“Nuovi Itinerari Giuridici”. Quattro Giornate dedicate all’approfondimento di tematiche del diritto. “Le competenze penali del Giudice di Pace” – “La riforma del Titolo quinto della Costituzione – L’accesso agli atti amministrativi” – “Famiglia di Fatto, quale diritto – Affidamento congiunto e condiviso: disciplina attuale e prospettive di riforma”. – “I procedimenti cautelari e possessori”.
Su questi temi la A.I.G.A. di Nocera Inferiore ha organizzato incontri di studio che si terranno nei giorni 4-11-18-25 maggio 2002, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale.Interverranno: avv.Michele Alfano, già Presidente del Consiglio dell’ordine di Nocera Inferiore; prof. Carmnie Pepe, Ordinario di istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Universita’ degli Studi di Salerno; prof. Salvatore Prisco, Ordinario di Diritto Pubblico presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”; avv. Gian Ettore Gassani, Presidente camera minorile di Salerno e Presidente sezione distrettuale di Salerno dell’Associazione Italiana Avvocati famiglia e minori; avv. Amelia fiore; avv. Bruno Falcone.I lavori saranno introdotti dai menbri del consiglio direttivo, presieduto dall’avv. Francesco Spinelli.
Nel corso delle giornate sarà presentato il periodico dell’associazione denominato “Diritto e Rovescio”, che servirà a dare voce all’avvocatura giovanile del foro dell’Agro Sarnese-Nocerino, a far conoscere il parere dell’associazione sull’organizzazione della giustizia nel circondario ed a pubblicare sentenze di merito del foro per permettere a tutti di conoscere l’orientamento dei giudicanti in riferimento ai casi concreti loro sottoposti.