COMUNICATO STAMPA
del 20.01.2018
ELEZIONI: I GIOVANI AVVOCATI PRESENTANO LE LORO ISTANZE AI CANDIDATI
“Vermiglio (Presidente Associazione Italiana Giovani Avvocati): Sono grato a chi si è confrontato con noi, ma mi aspetto maggiore disponibilità dalla politica”
Venerdì 19 gennaio la Giunta Nazionale AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) ha incontrato l’On. Danilo LEVA (Liberi e Uguali) e il Sen. Gaetano QUAGLIARIELLO (Noi con l’Italia – Udc), sottoponendo Loro le problematiche e le difficoltà quotidiane che i Giovani Avvocati incontrano nell’esercizio della professione.
I problemi posti all’attenzione degli esponenti politici sono stati numerosi ed eterogenei: equo compenso, defiscalizzazione, geografia giudiziaria, organico degli uffici giudiziari, parametri minimi e dignità professionale, abolizione del regime transitorio per i Cassazionisti, ampliamento delle competenze dell’ufficio del Giudice di Pace e incompatibilità con il Processo Civile Telematico, tempi della giustizia civile e garanzie nel processo penale sono solo alcuni degli argomenti affrontati.
L’Avv. Alberto Vermiglio, Presidente dei Giovani Avvocati, si dice “grato a chi si è confrontato con noi, ma mi aspetto maggiore disponibilità dalla politica; le nostre istanze sono trasversali, non hanno colore o bandiera, se non quella dei giovani avvocati”.